Aggiornato al: dicembre 25th, 2013 8:30 PM
dic 25, 2013 admin Uncategorized 0
Protagonista lo SPORTPERTUTTI…NESSUNO ESCULSO a Martina franca dove, al palazzetto dello sport, si è svolto “Natale con…”, trentennale manifestazione di solidarietà che quest’anno ha voluto porre all’attenzione l’integrazione e la partecipazione dei disabili che hanno partecipato al progetto “Le persone, i diritti, la preatica sportiva” finanziato dall’Assessorato Sport della Regione Puglia, nell’ambito del bando per progetti pilota finalizzati ad incrementare la partecipazione ad attività sportive di persone con disabilità, che vide alla sua presentazione il 4 ottobre scorso Vincenzo Manco.
Due gli eventi.
Il 18 dicembre scorso “Abili per lo sport” trofeo di calcio a 5 tra le squadre dei centri di salute mentale della provincia che partecipano al progetto che l’Uisp Valle d’Itria sta realizzando dal luglio scorso con disabili di Martina Franca, Crispiano e Taranto. Il trofeo si è concluso con la vittoria della coop seriana2000 – csm taranto al secondo posto l’EPASS Grottaglie e al terzo posto l’UTR Grottaglie. in contemporanea nel salone congressi del palazzetto, le operatrici dell’uisp Valle d’Itria e Taranto hanno organizzato gruppi di ginnastica dolce e attività ricreative per le donne e gli uomini che non giocavano a calcio.
Iniziativa apprezzata dai partecipanti e dai loro familiari che hanno voluto testimoniare il loro ringraziamento in un tabellone che ha raccolto i pensieri di tutti e che è stato donato alle operatrici.
Coppe e medaglie per tutti e alla fine delle attività, scambio di specialità culinarie tra i vari centri, gruppi di cammino, attività motoria e conoscenza del borgo antico della città.
Hanno preso parte alle attività circa 100 persone dei centri C.A.D.M.A. Sava, U.T.R. Grottaglie, ALBA Manduria, ARCOBALENO LIZZANO, Coop. Soc. SOL LEVANTE Manduria, Fondazione E.P.A.S.S. Grottaglie, C.S.M. Taranto, Centro Diurno Ginosa, Coop. La Seriana Taranto, Com. Alloggio PIO XII, Spazi Nuovi Tamburi Taranto, Polisportiva Arci Martina, Circolo Salvador Allende-L’Arcallegra, Centro Diurno Martina Franca, Centro Diurno Sava Coop. Soc. Nuova Luce Taranto.
La rete attivata dal progetto vede la collaborazione oltre che tra le associazioni citate anche il Comune di Crispiano, la Coop. Eureka, l’Arci di Crispiano, la Scuola Primaria “P. Mancini” di Crispiano, l’Ist. Comp.vo “A.R. Chiarelli” di Martina, Il comitato Uisp di Taranto e si avvale del sostegno della Cooperativa “Salvador Allende” di Martina Franca.
Il 23 dicembre, 350 atleti e non della Polisportiva ARCI Martina si sono esibiti nel tradizionale saggio delle ginnastiche dove le tradizionali discipline sono state intrecciate abilmente, dai ragazzi e dagli istruttori, con le ultime “attrazioni” del mondo giovanile come il parkour. Gremiti gli spalti e graditi gli auguri del Sindaco Franco Ancona, dell’Assessore alle Politiche Sociali Donatella Infante e di Lorenzo Micoli che insieme al Sindaco sono stati i primi dirigenti dell’Uisp valle d’itria.
foto e video su: https://www.facebook.com/uispvalleditria https://www.youtube.com/channel/UC9s_xrkogrjx07KXx2LNrHw
dic 04, 2013 0
dic 04, 2013 0
dic 04, 2013 0
dic 04, 2013 0
dic 04, 2013 0
set 21, 2013 0
dic 04, 2013 0
La Valle d’Itria è una delle più belle cornici per dedicarsi allo sport ed alla vita sana a contatto con una natura semplice ed accogliente.